Acireale – Concluso con grande successo il primo appuntamento della Festa del Pesce di S.M. la Scala. Il prossimo week-end si replica.
Comunicato Stampa n° 38 del 23/08/2015
Cibo, divertimento, atmosfera. Si è concluso ieri, nel delizioso borgo marinaro di Santa Maria La Scala, il primo week end dedicato alla Festa del pesce, l’appuntamento enogastronomico organizzato dall’associazione Pescatori e Giovani S.M.La Scala Onlus ed inserito nel cartellone Mare in Festa, promosso dal Gac – Gruppo azione costiera – per promuovere e valorizzare il pescato locale, attraverso gustose ed esclusive ricette.
Con il lungomare trasformato in un grande locale a cielo aperto, la Festa del Pescatore, giunta quest’anno alla tredicesima edizione, ha richiamato tantissimi visitatori, molti dei quali turisti, che hanno approfittato della serata per gustare buon cibo e bere buon vino, in uno degli scorci più suggestivi dell’intera riviera ionica.
Soddisfatti gli organizzatori, Sebastiano Fichera, presidente dell’associazione che organizza l’evento e il parroco Don Francesco Mazzuoli, che rinnovano l’appuntamento per sabato e domenica prossimi, secondo e ultimo fine settimana di festa a Santa Maria La Scala. “Ogni anno – afferma Fichera – è una grande soddisfazione vedere il borgo pieno di persone. Questo calore – conclude – ripaga ogni sforzo organizzativo”.
Ufficio Stampa
Melania Tanteri(Odg Sicilia 125134)
347/0059098