La realizzazione di una piattaforma web per la valorizzazione del patrimonio e degli itinerari enograstronomici ed ecoturistici comprensiva di realizzazione di video e di una piattaforma e-learning e relativi contenuti per la divulgazione e diffusione del progetto sia può considerarsi come servizio analogo ai fini della dimostrazione del fatturato specifico previsto dall’art. 10, punto 3, lettera e) del bando di gara.
Il bando non prevede l’esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia.
La documentazione amministrativa deve essere sottoscritta digitalmente e deve essere prodotta, oltre che su supporto cartaceo, “anche in formato elettronico su supporto digitale” (CD Rom o pen drive) come previsto dall’art. 13 del bando di gara.
Il triennio cui fare riferimento ai fini dell’elencazione dei servizi svolti è quello indicato nel bando di gara (2017-2018-2019) e non quello indicato, a titolo esemplificativo, nel modello di istanza di partecipazione
La garanzia provvisoria richiesta è stata fissata all’1% al fine di renderne l’importo proporzionato e adeguato alla natura delle prestazioni oggetto di gara ed al relativo grado di rischio, ai sensi dell’art. 93, comme1, del Codice di contratti pubblici. Tale garanzia è ridotta del 50 per cento (quindi sarà dello 0,5% dell’importo a base d’asta) qualora in capo all’offerente ricorrano le ipotesi contemplate dal comma 7 del citato art. 93.
Il RUP
Dott.ssa Anna Maria Privitera