Presentato agli operatori di Mascali il progetto
di network enogastronomico “Mare dei Ciclopi”
Comunicato Stampa, 13.07.2015
Nella cornice del Municipio di Mascali (Ct) è stato presentato lunedì 13 luglio il progetto di Network Enogastronomico “Mare dei Ciclopi” realizzato dal Gruppo di Azione Costiera Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave.
All’incontro, che ha visto la partecipazione degli Operatori economici territoriali (Pescatori, Ristoratori e Gestori di Strutture ricettive) sono intervenuti il Sindaco di Mascali, Luigi Messina; l’Assessore alla Pesca del Comune di Mascali, Nino Marino; il Responsabile Amministrativo Finanziario del Gac Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave, Mario Leotta e il Project Manager del Network Enogastronomico “Mare dei Ciclopi”, Paolo Giarletta.
Obiettivo del progetto è creare un Marchio identificativo del territorio che costruisca di fatto una Alleanza tra Mondo della Pesca, Ristoratori e Mondo della produzione agroalimentare. Il Marchio si integrerà infatti con quello “Sicilia km. 0”, riservato alle imprese che producono menù con prodotti agricoli tracciabili.
La numerosa partecipazione degli Operatori territorialiha contribuito a rendere il Focus Group molto proficuo, testimoniando una grande attenzione verso l’iniziativa e facendo scaturire molteplici manifestazioni di interesse ad aderire al Network. Il Sindaco, eletto alle ultime Elezioni Amministrative del 31 maggio, ha dichiarato: “Dopo un lungo periodo di assenza politica in città dovuto al Commissariamento, intendo cogliere l’opportunità offerta da questo importante progetto promosso dal GAC Riviera Etnea dei Ciclopi e delle Lave per avviare un nuovo corso per il mondo della ristorazione, del turismo e delle attività economiche legate al mare”.
Per saperne di più: www.maredeiciclopi.it