E’ già operativa la nuova sede, recentemente trasferita a Riposto presso gli ampi locali del Palazzo Allegra. La nuova localizzazione, con accesso da Via Ligresti (angolo Via Accursio Miraglia) oltre ad essere più funzionale alle esigenze logistiche ed organizzative, è più centrale rispetto al territorio di competenza del FLAG, che oggi abbraccia oltre a tutto il litorale etneo anche alcuni comuni rivieraschi delle province di Messina e Siracusa. Inoltre, la nuova sede ospita non solo gli uffici ma anche una grande sala per svolgere riunioni dell’assemblea e del consiglio di amministrazione, nonché iniziative di animazione, convegni ecc., grazie anche al fatto che nelle immediate vicinanze vi sono ampi spazi di parcheggio.
L’utilizzo effettivo della struttura, concessa a titolo gratuito dal Comune di Riposto, è stato possibile dopo il recente trasferimento di arredi e documentazione amministrativa dalla precedente sede ospitata presso il municipio di Aci Castello ed all’attivazione del servizio di pulizia periodica dei locali.
Il Presidente del CdA, Dott. Gianni Vasta, ha espresso l’auspicio che, una volta cessate le attuali limitazioni finalizzate al contenimento del contagio da Coronavirus, la nuova ed accogliente sede possa presto diventare un punto di riferimento per gli operatori della pesca ed i partners pubblici e privati del FLAG, favorendo l’incontro ed il confronto dei soggetti istituzionali e imprenditoriali interessati alla promozione del settore ittico.